sabato 25 giugno 2011

Pietre e catene: collane

Ci sono tantissimi tipi di pietre in commercio, di vari tagli e provenienze, con livelli di purezza molto differenti. In generale scelgo le pietre che mi piaccioni di più, per forma e taglio, per lucentezza e per contrasti e per quanto possibile per sicurezza di provenienza.

Alcuni dei miei ultimi "assemblaggi", dove l'unica regola che conta è l'armonia del proprio gusto.



Agata geode nera, con Rosa di Fimo e cristalli di Bohemia


Agata azzurra e fiori di resina


Come già detto, l'Agata è una pietra protettiva: ha potere energizzante e favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri, combatte l'instabilità emotiva, ed allevia i dolori fornendo un senso di protezione e sicurezza. Aiuta i timidi ed i paurosi a rafforzare il loro coraggio.
L'agata porta concretezza stimolando il pensiero logico-razionale. E' la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni. In generale stimola la concentrazione e la produzione di soluzioni pratiche!!!
L'agata dona chiarezza, pacatezza e introspezione.


Ametiste e perle coltivate


L'Ametista è una pietra che agisce prevalentemente sul sistema nervoso, placandolo. Concede consolazione, forza, gioia e coraggio. Ideale per superare stati di tristezza. Da un punto di vista emotivo, accresce l'intuizione e l'ispirazione permettendo di rilassarsi meglio sotto stress.
Aiuta a rinforzare la volontà facilitando l'amicizia e suscitando la giustizia.
Stimola la consapevolezza, la presenza, la sobrietà, la concentrazione e la lucidità mentale.
Favorisce quindi l'introspezione: risveglia la coscienza etica, l'onestà, il senso di responsabilità e la capacità critica, combattendo i complessi di inferiorità.






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la tua visita e per il tuo commento. A presto. Marina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...